Trovare il tempo per lo Yoga
Oggi il mondo va ad una velocità supersonica, abbiamo sempre mille impegni, tra lavoro, famiglia, faccende, la casa… Sembra non aver mai tempo per fare delle cose per se stessi.
Siamo sicuri che non rimanga tempo per noi?
Almeno un’oretta?
Pensateci bene?
Quante tempo passiamo al cellulare? È così necessario? Ti da gioia?
Questo non vuole essere una provocazione è solo per ragionare…ognuno è libero di fare quello che vuole. Ma vietato dire non ho tempo. Il tempo si trova.
Fare yoga è un impegno verso se stessi e verso la nostra felicità. Se hai intrapreso questo cammino, sai già i benefici e sai già quanto fare yoga ti faccia stare bene! E allora perché no!?
Trova 10 minuti del tuo tempo per te stessa/o. 3 Saluti al sole ed un po’ di meditazione bastano, per darti la carica e per strapparti un sorriso.
Se tu stai bene, tutto il mondo intorno a te è migliore, la tua famiglia vedendoti in pace, sarà contenta per te e più serena. Non trascurarti, tu sei la persona più importante. Amati e tutto il mondo ti sorriderà
Quando farlo??
Non c’è una regola, o meglio l’ideale sarebbe meglio al risveglio, prima di iniziare la giornata, ti aiuta a partire con la carica giusta.
Ebbene sì anche sei hai un bambino piccolo puoi farlo, sarà molto divertente e potrete giocacare insieme facendo yoga. Farà bene per te, ma anhe per lui, che incuriosito ti guarderà. L’importante è stare presente sempre.
Se non riesci perché non sei molto mattiniera/o, allora va benissimo qualsiasi altro momento della giornata, basta sia distante dai pasti.
Sembra quasi come prendere una medicina, ed in effetti lo è. Lo Yoga è la tua medicina per l’anima.