Dicembre 30, 2019 4:00 pm - Gennaio 1, 2020 4:00 pm Agriturismo IPoderi, Strada Vicinale La Foce SP40, 53042 Riserva Naturale Pietraporciana, Chianciano Terme SI
Il tempo è concepito come un divenire ciclico senza inizio né fine, questo è quello che viene concepito in India.
Il tempo è come una ruota (cakra), la quale gira per ritornare sempre sul punto di partenza.
Porteremo un po’ di India in Toscana: partiremo in un viaggio unico, il tuo viaggio interiore. Vivrai un’esperienza piena di energia che ti aiuterà a lasciar andare tutto ciò che non ti serva più, per affrontare al meglio il nuovo anno che verrà, attraverso nuova energia.
Programma
Lunedí 30 dicembre:
ore 15 check-in arrivo e sistemazione in struttura
ore 16-18 apertura del retreat e pratica “Lasciar andare il passato”
ore 19 Cena
ore 21 meditazione
Martedì 31 dicembre:
ore 08.30 studio della Prima Serie dell’Ashtanga Yoga dal punto di vista simbolico passato-presente-futuro
ore 11 brunch
Momento libero: visita a Montepulciano o, in alternativa, terme di Bagni San Filippo o Riserva naturale Pietraporciana.
ore 16-18 pratica “Vivere il momento presente”
ore 20 cenone di Capodanno
Mercoledí 1 gennaio:
ore 08.30 pratica “Manifestare il futuro”
ore 11 brunch
ore 13 check out
Chi Condurrà il Retreat
Martina Cova
Martina incontra lo Yoga a undici anni. Ha avuto una formazione “classica”, nel senso opposto a quello attuale: nessun corso, tanta pratica e tanti anni passati sotto la guida attenta della sua insegnante. Poca teoria, tanta esperienza. Questi primi dieci anni di Hatha Yoga le hanno dato tanto e soprattutto le hanno fatto innamorare del corpo. L’anatomia, ancor prima che teorica, è per Martina una cosa pratica: sentire su se stessa quella magia che lavorare con lo strato fisico modifica non solo la mente, ma anche le emozioni, i rapporti con gli altri, tutto…che le Asana sono come i colori di un pittore e il corpo la tela sulla quale esprimerli ed esprimersi. Attraverso il movimento e il respiro la sua vita ha preso una forma. Approfondisce la pratica con un corso triennale di Viniyoga e uno quadriennale di Hatha Yoga presso la Scuola di Yoga Rhamni. Nel 2012 incontra la pratica dell’Ashtanga Yoga secondo l’insegnamento di Sri K.Pattabhi Jois grazie a Kino McGregor e Mark Robberds. Dopo tre anni compie il primo di successivi e futuri viaggi a Mysore, per praticare sotto la guida di Sharath Jois al KPJAYI. Tutto ciò le apre alla dimensione del viaggio: Martina si ritrova a vivere almeno un mese all’anno in India, imparando e condividendo la magia della pratica. Dal 2014 diventa anche una fisioterapista.
Per Martina, il corpo è un mistero che non smette mai di affascinarla, è un linguaggio ancestrale che si sente con il cuore e con il respiro. La terapia e lo Yoga restano i due aspetti complementari del suo approccio alla persona, sostenendosi e integrandosi. L’insegnamento per lei è prima di tutto condivisione umile, in un’evoluzione costante.
Cosa portare
Occorre portare abiti comodi, ed il proprio tappetino yoga, per le passeggiate nella riserva è occorre portare le scarpe da trekking.
Dove si svolgerà il Retreat?
Agriturismo I Poderi (www.ipoderi.it), immersi nella natura della splendida Riserva Naturale di Pietraporciana (Val D’Orcia, Toscana).
Questo luogo nasce da un’ idea legata alla passione per la natura, per tutto ciò che rimane incontaminato e puro, lontano dai ritmi sempre frenetici della vita quotidiana e sempre meno legati al nostro essere.
Uno stile di vita semplice, l’agricoltura biologica e a km0 ci permetteranno di vivere in un’atmosfera autentica e unica.
Tutte le stanze, curate in stile toscano e uniche nel proprio genere, creano un’ atmosfera rilassante che fa rivivere l’ origine di una vita tranquilla di altri tempi.
Le sistemazioni prevedono camere doppie matrimoniali o triple (eventuali camere singole sono disponibili su richiesta e con sovrapprezzo).
L’agriturismo é raggiungibile in macchina o la struttura offre un servizio di trasporto dalla stazione di Chiusi Chianciano Terme.
Costo
450 euro in Early Bird per iscrizioni entro il 15 novembre
500 euro per iscrizioni oltre tale data
BONIFICO BANCARIO a:
IBAN: IT 90 J 0848925604000000401469 – INTESTATO A –I PODERI DI ZULLO&APOLLONI S.S. AGR.
Ti aspettiamo… se hai bisogno di altre informazioni contatta :