Vinyasa Yoga Flow
Attraverso uno stile di yoga dinamico come il Vinyasa Yoga Flow riuscirai a percepire in modo diverso dalla parte fisica degli asana, quello che raggiungerai attraverso questo stile è la pace interiore, oltre che uno stato di totale benessere. In un mondo dove tutto deve necessariamente essere perfetto, ti porteremo a scoprire l’essenza della tua esistenza con la consapevolezza del tuo respiro. Riuscirai a comprendere e a comprenderti per trasformare le tue emozioni in pura energia vitale.
Non c’è un tipo di yoga giusto o sbagliato scegli lo yoga giusto per te!
La nostra filosofia si basa sul fatto che ognuno di noi è un essere unico e come tale non ha bisogno di trovare la posizione perfetta, perché la posizione si adatterà a lui.
Quello che differenzia questo tipo di yoga dagli altri stili è l’idea di combinare il respiro (Ujjayi prânâyâma) con il movimento in un fluire sinuoso.
L’essenza della pratica è strettamente connessa all’essenza del respiro sottile che risiede nello yoga.
Conoscere il proprio respiro ti porta a conoscere te stesso ed a comprendere che lo yoga senza respiro è solo un’arena per contorsionisti.
Questa antichissima disciplina era tramandata “one to one” ovvero da maestro ad allievo, mentre oggi ci sono palestre piene di allievi, così come insegnanti ovunque da confondere lo stesso yoga come un’attività da palestra o un’aggregazione serale da passatempo. Ciò che intendiamo noi è seguire l’allievo passo dopo passo nella sua crescita personale, mantenendo la tradizione di questa disciplina.
Qui il tempo potrebbe sembrarti molto lungo o velocissimo si vive il qui ed ora con la totale capacità di godere di ogni attimo del quotidiano.